The chat is online from 8 am to 7 pm, at other times we are available at mail info@artesanbazar.com

Baita con stile

Comments (0)

Baita con stile

Una baita in legno, calda e accogliente nei giorni più freddi dell’inverno. Un luogo dove passare i giorni di festa tra Natale e Capodanno. Come arredarla per renderla un nido dove rifugiarsi ma senza dimenticare lo stile? Ecco qualche idea.

 

I materiali

La baita o casetta di montagna è il sogno di tutti quelli che amano passare i giorni di festa sui monti, circondati dalla neve e dal calore del caminetto. Un luogo accogliente e caldo a cui tornare dopo giornate faticose passate sulle piste da sci o sui sentieri dei boschi. Molti scelgono la montagna anche per passare la notte di san Silvestro, invitando gli amici a cene e feste. Ma non tutti amano l’arredamento in stile country, con vecchi mobili e coperte a scacchi, tipico di queste abitazioni. Come rinnovarlo senza stravolgere lo stile cozy che danno legno e pile? Scegliendo sempre legno, lana e tessuti caldi ma puntando sullo stile.

 

Legno e design

Le baite di montagna non sono grandi e bisogna puntare sulla praticità. Partiamo quindi da Dipallet (link), divano ricavato da due pallet e una vecchia porta. I grandi cuscini imbottiti lo trasformano anche in un comodissimo letto. E se la mattina volete indugiare nel letto e fare la colazione sotto le coperte, organizzatevi con oggetti che possono rendervi tutto più semplice, come Nottegiorno (link) vassoio portatile in legno multistrato. Per sistemare il vino da offrire agli ospiti, potete scegliere Contatto (link), cantinetta a incastro che può contenere fino a 5 bottiglie. Infine, per riporre oggetti, biancheria e per creare un piano di appoggio inusuale per aperitivi e buffet, il Mobile in legno (link) realizzato con un precedente complemento in castagno, ferro e resina con due ante e un ripiano.

 

Il tocco in più

Se non volete rinunciare alle atmosfere soffuse tipiche delle baite, vi consigliamo di preferire luci basse e candele, a luci dirette. Inoltre, per mantenere l’accoglienza e il comfort tipici delle case di montagna, ricordate di rendere ogni angolo comodo grazie a Plaid in lana (link), Asciugamani (link) ricamati a mano e morbidi cuscini. Se poi avete figli, un angolo con un Trenino (link) o una Ruspa (link) giocattolo in legno, completeranno l’arredamento.

 

L’ultimo tip per le vostre vacanze in montagna: rilassatevi e godetevi i tempi lenti e piacevoli dei monti.